mercoledì 26 giugno 2013

Ecco, mi sono decisa di lanciarmi in questa avventura!! Non so ancora di preciso dove finirò ma avevo voglia di iniziare qualcosa di nuovo!!
Vi chiederete " perchè avrà deciso questo nome per il blog?"...beh ho scoperto da un pochi anni fa che un oggetto, un materiale, un vestito ecc... possono essere ancora riutilizzati anche se sembrano dismessi, non ci piacciono e quindi vogliamo buttarli!! MAI!! Mai buttare qualcosa che può avere una seconda vita o ritornare utile!! Un'altra rivelazione per me è stata, quando l'anno scorso, all'università, ho  fatto un corso chiamato "Ecodesign" che mi ha veramente aperto gli occhi, non tanto perchè la prof mi abbia insegnato qualcosa di nuovo, ma piuttosto perchè ho realizzato un vestito da zero usando delle prove di collant. Mi sono veramente sentita realizzata!! Da quel momento ho iniziato a sperimentare con stoffe e altre cose per far si che non sembrassero più quello che erano dato che acquisivano una valenza completamente diversa e diventavano irriconoscibili.
Quindi il mio intento sarà quello di darvi delle piccole idee per trasformare un oggetto in qualcos'altro.
Che abbiano inizio le danze!! :)





Questo è il vestito di cui vi parlavo! E' realizzato tutto con dei rettangoli di collant che formano questa texture a patchwork. Lo hanno esposto alla Triennale a Milano, ma il concorso l'ha vinto un'altra ragazza che ha fatto un vestito che sembrava di alta moda!

Nessun commento:

Posta un commento