domenica 7 luglio 2013

COLLAR TREND

Non saranno passate inosservate, perchè sicuramente li avrete visti ovunque!! E' la moda di quest'anno e dell'anno scorso...Cosa sarà mai??
Mi riferisco a quello che viene chiamato peter pan collar, che per intenderci sono questi!



Li avete visi anche voi vero?? Li troverete sotto forma di gioiello oppure applicati sui vestiti. 
L'anno scorso, mi è arrivato un sacco gigante di vestiti e c'erano moltissime camicie che non mi stavano o che non mi piacevano, delle quali mi sarei sicuramente sbarazzata. Per fortuna mi sono ricordata di questi colletti e ne ho fatti un sacco. Alcune semplicemente tagliando il colletto dalla camicie, senza rovinare la cucitura, altre le ho fatte da zero, prendendo un cartamodello di un colletto. In più avevo fatto arrivare da ebay un sacco di strass termo adesivi che ovviamente ho usato per decorare i miei colletti!!
Se non sapete cucire, ci sono delle colle apposta per i tessuti e potete usarle al posto dell'ago e del filo! Vi lascio degli esempi di ciò che ho fatto io, ovviamente decorate a vostro piacere e gusto!!




Questi tre li ho realizzati tagliando direttamente il colletto dalla camicia e successivamente ho applicato le decorazioni.  





Questi, invece, li ho realizzati usando un carta modello di un colletto oppure ricalcando la forma dei colletti precedenti o, ancora, creando una forma a mio piacere. Successivamente ho decorato con strass, pizzo e perline. Che ne dite? Vi ho dato un idea per incominciarli a fare?? 
Ci sono molti modi per indossarli: magari sopra ad un abito anonimo, per completare un look, per sostituirlo alla solita collana, sopra ad un maglioncino per dare l'illusione di avere una camicia. Insomma sbizzarritevi!! Vi lascio alcuni esempi da cui trarre ispirazione! ALLA PROSSIMA!





Nessun commento:

Posta un commento